Skip to content

Incentivo per l’efficienza energetica: ecco il sito dell’Enea a cui trasmettere la dichiarazione di detrazione

giugno 3, 2013

sitoeneaefficienzaenergeticaL’incentivo della detraibilità fiscale delle spese sostenute per la realizzazione di interventi di riqualificazione energetica degli edifici è alla proroga, grazie all’unanime voto concorde della Commissione Ambiente della Camera e al decreto ministeriale.

Al fine di agevolare l’informativa per ottenere questo prezioso sgravio, vi informiamo che la trasmissione delle dichiarazioni di detrazione dovute all’Enea in relazione ad opere realizzate e completate nel 2013 può avvenire accedendo all’indirizzo all’uopo destinato sul portale dell’ENEA.

Non cambiano rispetto al passato né i documenti che debbono essere trasmessi ad ENEA a supporto della richiesta di detrazione né mutano le modalità di invio degli stessi documenti.

In merito alla trasmissione delle comunicazioni, vi ricordiamo inoltre che il 2 aprile scorso è scaduto il termine utile all’invio telematico all’Agenzia delle Entrate della comunicazione (modello IRE) necessaria per ottenere la detrazione del 55% (ora innalzata a 65% secondo il recente decreto) delle spese sostenute nell’anno 2012 per l’esecuzione di lavori di riqualificazione energetica avviati nel 2012 ma non ultimati nel medesimo anno.

Vi ricordiamo inoltre che rientrano nel beneficio della detrazione le sostituzioni di caldaie con i modelli a condensazione di Italtherm. Contattateci per avere ogni informazione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: