Vai al contenuto

Ecobonus caldaie 2018 e detrazione del 65%. Ecco cosa c’è da sapere

gennaio 25, 2018

Siamo giunti a fine gennaio e già sono molti i Comuni che hanno dovuto adottare misure antismog come, ad esempio, il blocco della circolazione stradale. Rendere più pulita l’aria delle città rientra, infatti, tra le sfide più importanti da combattere nel corso del XXI secolo. Per questo, di anno in anno, il legislatore ha previsto incentivi economici per l’adozione di tecnologie e soluzioni eco-efficienti come la coibentazione delle abitazioni o l’installazione di caldaie a ridotto impatto ambientale come quelle a condensazione che sono state protagoniste di una piccola rivoluzione proprio per ciò che riguarda l’ecobonus.

 

Ecobonus 65% come ottenerlo

 

Infatti, secondo l’attuale normativa, per usufruire della detrazione fiscale del 65% è necessario installare una caldaia di Classe energetica A (o superiore) e che sia abbinata a sistemi di termoregolazione evoluti.

Il medesimo incentivo è stabilito anche per i generatori d’aria calda a condensazione.

Per le caldaie di classe A senza sistemi di termoregolazione evoluti l’incentivo è al 50%.

E per quelle di classi inferiori come, ad esempio, quella B? La normativa sull’Ecobonus non prevede più incentivi, scegliete quindi una caldaia di Classe A (meglio se con i sistemi di termoregolazione evoluti) per ottenere la detrazione fiscale prevista dall’Ecobonus.  

 

È una scelta, quella del legislatore, che mira a premiare le tecnologie più ecosostenibili e, al contempo, a sostenere il modello di green economy delle aziende che puntano sulla sostenibilità ambientale.

Per quanto concerne gli adempimenti necessari per fruire dello sgravio fiscale, sarà sempre obbligatorio che i pagamenti vengano effettuati secondo le modalità indicate della legge e quindi mai in contanti o con assegno, ma attraverso appositi bonifici. Sarà poi necessario presentare il 730 o il modello unico.

I nostri installatori vi sapranno guidare passo passo per poter scegliere la caldaia più adatta alle vostre esigenze e spiegarvi come ottenere la detrazione del 65%. Contattate l’agenzia Italtherm più vicina a casa vostra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: